F.A.Q.

E’ possibile adottare inizialmente un sistema semplificato e poi gradualmente passare ad una gestione più complessa,
adottando di volta in volta moduli specifici là dove necessario?

Certo, gli stessi pacchetti offerta standard sono studiati proprio per permettere di rispondere a esigenze via via più articolate e possono essere comunque sempre personalizzati per adattarsi alle diverse realtà del mondo del karting, dalle piccole piste outdoor stagionali ai multipista con altre attività di intrattenimento collegate.

La vostra offerta di strumenti software e hardware è in grado di permettermi di gestire e organizzare tutte le attività del mio kartodromo?

Sì. Solution Timing mette a vostra disposizione un pacchetto completo SW+HW pensato proprio allo scopo di coprire ogni vostra esigenza gestionale con il minimo delle risorse e il massimo dell’efficienza.

Le vostre quotazioni sono comprensive dei costi di installazione e addestramento del personale?

Sì. Anche se diamo ai clienti che lo richiedano la possibilità di provvedere autonomamente, in genere preferiamo che installazione ed avviamento siano eseguiti sotto la ns. supervisione. Questo ci dà la sicurezza che il sistema sarà utilizzato correttamente ed è l’occasione migliore per fare conoscenza con il vostro staff.

Come posso tenere sotto controllo l’andamento della gestione del  mio impianto?

La nostra suite di programmi per il back office include tutti gli strumenti necessari per il controllo gestionale del vostro business, dal noleggio e vendita al marketing, passando per la rendicontazione e la gestione del magazzino: la gamma dei report e delle statistiche a vostra disposizione vi permetterà di analizzare ogni singola attività nei suoi molteplici aspetti e individuarne  punti di forza e di debolezza.

Posso redarre e gestire un budget delle attività con il vostro sistema?

Certo. È prevista la possibilità di predisporre budget con rendicontazione settimanale/mensile/annuale.

Come posso monitorare l’andamento delle vendite se non sono presente?

Per tutti i nostri clienti mettiamo  a disposizione un portale dedicato che permette di accedere da remoto a statistiche sempre aggiornate sull’andamento delle vendite e sul fatturato.

Ho la possibilità di controllare le operazioni di cassa per evitare che ci siano ammanchi?

Sì. Ogni operazione di cassa è associata all’operatore che la esegue mediante password personale o badge, ed è registrata in archivio con data e ora.

Come posso diffondere le mie iniziative promozionali in maniera rapida, semplice ed efficace?

Sul nostro portale ogni cliente ha la possibilità gestire la redazione di newsletters e campagne pubblicitarie personalizzando i modelli standard con il proprio logo e/o con grafica realizzata da professionisti. Una volta caricata la lista dei destinatari sarà il nostro server a provvedere al recapito in modo da non rallentare o sovraccaricare il server del vostro impianto.

Posso gestire gli ordini di acquisto e il magazzino?

Sì. Il programma prevede la possibilità di generare gli ordini di acquisto in base alle esigenze rilevate e di registare i documenti di consegna per lo scarico degli ordini.

Utilizzo già un buon sistema per la gestione contabile: il vostro software è in grado in di interfacciarsi con sistemi esterni?

Sì. Il nostro tool per l’esportazione dati può essere programmato per integrarsi con altri sistemi.

Il modulo proposto per la gestione del punto vendita è utilizzabile anche per altre attività presenti nell’impianto
(ristorazione, merchandising, sale giochi, ecc.)?

Certamente. Il nostro POS “Paydesk è versatile e flessibile, può essere impiegato per le più svariate attività di vendita e ovunque sia necessario rilevare gli accessi ed è in grado di servire impianti multipista, con un numero potenzialmente illimitato di mezzi e tracciati.

Ci sono dei limiti quanto a numero di POS o kiosks utilizzabili?

No. Il sistema è in grado di gestire contemporaneamente tante postazioni quante ne richieda l’impianto, a condizione naturalmente che  siano supportati da un server adeguatamente dimensionato.

Come posso evitare ai miei clienti lunghe attese alla cassa con uno staff molto ridotto?

Per risolvere questo problema Solution Timing mette a vostra disposizione 3 strumenti efficaci: Arrive&Drive per accedere alla pista senza passare dalla cassa; la nostra app per smartphone con cui prenotare/acquistare corse  on-line;  Kiosk  e Kiosk on- line per permettere agli utenti di effettuare la preregistrazione dei propri dati anagrafici.

I miei clienti saranno in grado di caricare i dati anagafici e la foto profilo dal loro account FB attraverso il vostro sistema Kiosk?

Sì. Questa è un’ulteriore possibilità che avranno i vostri utenti per velocizzare l’iter di registrazione e nel contempo l’opportunità per il vostro business di ampliare la propria  rete di contatti.

Che supporti posso utilizzare per gestire gli abbonamenti? Sono personalizzabili con il logo del mio kartodromo?

Il supporto più largamente in uso è la tessera con banda magnetica, per la quale possiamo  fornire apposite stampanti in grado riprodurre loghi e immagini personalizzate in base alle vostre esigenze, ma la soluzione più pratica e veloce è certamente l’impiego del QRCode che viene messo a disposizione di ogni vostro cliente che scarichi la nostra app per smartphone.

Con il vostro sistema sarò in grado di notificare automaticamente ai miei clienti i risultati di ogni gara via e-mail
o tramite social networks?

Sì. Il nostro sistema prevede l’invio automatico dei report di gara ai clienti del kartodromo sia attraverso e-mail, sia per mezzo di notifiche push che vengono recapitate via Facebook al cliente e ai suoi amici.

Oltre al normale noleggio dei kart vorrei poter organizzare nel mio impianto anche eventi complessi, con un gran numero
di partecipanti e fasi diverse quali qualifiche, gare eliminatorie, ecc.: il vostro sistema è in grado di gestirli?

Sì. A partire dalla registrazione delle prenotazioni fino al report di cronometraggio personalizzato, questo genere di eventi può essere organizzato nel massimo dettaglio e con un dispendio minimo di tempo e risorse, dal momento che lo stesso operatore al POS dispone presso la sua postazione di tutti gli strumenti necessari.

Quanti operatori sono necessari per presidiare il PC al pit?

Una volta configurate  le tipologie di noleggio il nostro sistema non richiede la presenza di operatori al pit se non in caso di emergenza: semafori, luci segnaletiche, conteggio giri e rallentamento ultimo giro, tutto verrà gestito automaticamente dal programma.

Il vostro modulo di cronometraggio e rallentamento è compatibile con diversi sistemi di transponder?

Sì. Il nostro software è compatibile con i transponder delle marche più diffuse sul mercato, sebbene quelli che noi raccomandiamo e vendiamo sono i kit della Mylaps/AMB e della DeHaarts.

Sono previsti degli strumenti efficaci per programmare la manutenzione e tenere sotto controllo l’efficienza dei mezzi?

Sì. La manutenzione programmata dei mezzi deve essere parte integrante di una corretta gestione del vostro impianto perciò Solution Timing ha dedicato a queste attività un modulo specifico.

Contattateci per ulteriori informazioni
o per richiedere un preventivo

CONTATTI »