PITMANAGER SUITE è una suite di programmi che provvede a tutte le funzioni essenziali per garantire un controllo completo del circuito, dal noleggio dei mezzi all’esecuzione delle corse su una o più postazioni posizionate al PIT o in cabina cronometraggio. Tali postazioni provvedono automaticamente al controllo dell’hw in pista grazie a moduli sw dedicati:
- Basic Decoder, incaricato della gestione del cronometraggio (rilevamento intertempi, tempi su giro e risultati finali);
- Ring Manager distribuisce i dati di cronometraggio in tempo reale ai supporti video disposti nell’impianto e alle applicazioni collegate in rete locale e sul web;
- Slow Down System per la gestione dei sistemi di rallentamento elettronico che si attivano in fasi prestabilite (routine ordinaria) o in caso di emergenza in pista. Ad esempio SDS permette di rallentare uno o più mezzi in caso di incidente o quando sia necessario far entrare in pista addetti alla sicurezza, ripristinando la velocità dei mezzi non appena l'emergenza è risolta.
Per la routine ordinaria invece è possibile definire la velocità massima dei mezzi che transitano nella pit line o su determinati settori della pista particolarmente critici.
- Con Lights Interface ogni segnalazione luminosa in pista, dai semafori alle luci di emergenza, è tenuta sotto controllo in modo da garantire che la programmazione degli eventi sia gestita nel rispetto delle misure di sicurezza.
Inoltre, laddove sia richiesto comunque l’intervento del direttore di pista o di un operatore, il suo lavoro risulta decisamente semplificato grazie alle numerose soluzioni offerte da PITMANAGER SUITE:
a) tasti funzione x
> sostituizione dei mezzi in avaria durante il noleggio
>stampa delle griglie di partenza
>modifica dei tempi di noleggio
>congelamento della corsa in caso di incidenti o imprevisti
b) interfaccia sw
Con Event Organizer potete gestire senza problemi eventi complessi, impostandoli e prenotandoli anche con largo anticipo. E’ possibile organizzare manifestazioni articolate in varie fasi (ad esempio prove libere, prove di qualificazione, semifinali, finali), ed in base al numero dei partecipanti ognuna di queste fasi può essere suddivisa in batterie, con classifiche parziali e generali. La gestione degli iscritti è estremamente semplice ed il direttore di pista avrà anche la possibilità di modificare le regole di ingaggio di ogni fase, senza dover reinserire i dati già acquisiti.
c) opzione Multipista
Nei kartodromi multipista PITMANAGER SUITE permette di gestire le prenotazioni raccolte da ogni singola postazione di vendita (biglietteria, kiosk e kiosk on-line) e di distribuirle su tutte le piste di uno stesso impianto, ma non solo.Qualora fosse necessario ogni singolo evento può inoltre essere trasferito in ogni momento su altro circuito (ad esempio una competizione outdoor può essere spostata al coperto in caso di maltempo e fatta ripartire sulla base dei risultati acquisiti in precedenza).