PIATTAFORMA SOFTWARE | ACCETTAZIONE CLIENTI
PAYDESK è una suite di programmi destinati alla gestione in tempo reale dei flussi di cassa originati da tutti i punti vendita di un impianto. Oltre al noleggio dei kart, grazie a PAYDESK è infatti possibile gestire contemporaneamente e in massima sicurezza tutti i servizi di ristorazione annessi alla pista, la vendita di accessori/ abbonamenti/voucher/ prenotazioni, come pure pass per eventuali attività di animazione presenti nella struttura (lasergame, simulatori, area giochi).
Ogni cassa è completamente autonoma: registra i dati in tempo reale, conosce la disponibilità dei veicoli su tutte le piste e per tutti gli eventi programmati, emette il biglietto di ingresso/prenotazione e definisce il tipo di evento a cui il cliente intende partecipare. Ogni cassa, inoltre, è abilitata all'inserimento dati clienti in anagrafica, alla stampa delle statistiche e dei risultati, all'emissione delle VIP card, delle tessere identificative e degli abbonamenti.
Ci sono dei limiti quanto a numero di POS o kiosks utilizzabili?
No. Il sistema è in grado di gestire contemporaneamente tante postazioni quante ne richieda l’impianto, a condizione naturalmente che siano supportati da un server adeguatamente dimensionato.
PAYDESK permette infatti di gestire il flusso degli accessi alle diverse aree dell'impianto mediante l'utilizzo di tessere identificative/qr code per smartphone.
Oltre alla vendita di prodotti e servizi è inoltre possibile eseguire da ogni singola postazione attività di front-office complesse, come:
- programmazione e schedulazione di prenotazioni singole o di gruppo, tramite l’interfaccia con il modulo “Reservation”
- gestione di eventi aziendali e/o competizioni sportive, tramite l’interfaccia con il modulo “Event Organizer”
- gestione contabile di abbonamenti, tessere pre-pagate/vouchers caparre e acconti
- assegnazione punti fedeltà e/o pacchetti promozionali. Il sistema segnala all’operatore quando il cliente ha maturato
punti fedeltà sufficienti a riscattare uno o più premi e ne predispone l’elenco.
Oltre al normale noleggio dei kart vorrei poter organizzare nel mio impianto anche eventi complessi, con un gran numero di partecipanti e fasi diverse quali qualifiche, gare eliminatorie, ecc.: il vostro sistema è in grado di gestirli?
Sì. A partire dalla registrazione delle prenotazioni fino al report di cronometraggio personalizzato, questo genere di eventi può essere organizzato nel massimo dettaglio e con un dispendio minimo di tempo e risorse, dal momento che lo stesso operatore al POS dispone presso la sua postazione di tutti gli strumenti necessari.
KIOSK
Per risparmiare ai clienti lunghi tempi di attesa alla biglietteria e ridurre al minimo gli addetti alla vendita abbiamo studiato la realizzazione di uno sportello di accesso rapido, dotato di touch screen e sw dedicato che permette agli utenti di pre-registrarsi, inserendo personalmente i dati anagrafici e le informazioni necessarie per eseguire il tesseramento. Una volta effettuata la verifica dei dati, l’addetto allo sportello non dovrà fare altro che consegnare la tessera al cliente.
KIOSK ON-LINE
Il ns. KOL è un ulteriore passo avanti nella gestione del flusso clienti perché offre al pubblico la possibilità di registrarsi come utente semplicemente scaricando la ns. applicazione che effettua il log-in tramite FACEBOOK.
Inoltre, alle piste che dispongono già di un loro sito web siamo in grado di fornire un plug-in che, analogamente all’app per FACEBOOK, permette agli utenti di effettuare comodamente da casa la registrazione dei propri dati, semplificando così le procedure di accettazione
ARRIVE&DRIVE
I clienti registrati e che hanno a disposizione un abbonamento valido o una tessera pre-pagata possono accedere direttamente in pista semplicemente facendo passare la propria tessera o qrcode nell’apposto lettore. Arrive&Drive si incarica di assegnare al cliente il primo mezzo disponibile in pista tenendo conto delle specifiche ad esso assegnate in anagrafica (tipo di abbonamento, classe di guida e veicolo, ecc.).